reparto integratori
Integrazione alimentare
Farmacie e supermercati offrono una moltitudine di prodotti denominati integratori.
Ma cosa sono gli integratori alimentari?
Sono dei preparati che includono sostanze già presenti nel cibo che normalmente consumiamo, selezionate concentrate e spesso addizionate di estratti vegetali sotto forma di capsule, compresse, tavolette, bustine, bevande o altro per consentire più facilmente la copertura del fabbisogno giornaliero.
Si tratta di sostanze che, se usate in modo razionale, ci aiutano a raggiungere il benessere.
Perché ricercarli all'esterno?
L'integratore alimentare diventa utile laddove vi sia un ragionevole dubbio che ciò che mangiamo non sia in grado di soddisfare in pieno il nostro fabbisogno.
Esistono delle tabelle che suggeriscono valori specifici per ogni nutriente con variazioni in rapporto ad età , sesso, peso e altezza.
Nell'uso degli integratori alcune persone mostrano un atteggiamento entusiastico che spesso porta al "fai da te" con tutte le conseguenze negative che si possono immaginare, altre invece mostrano una diffidenza totale.
La diffidenza nei confronti di questi prodotti nasce anche dal fatto che sotto l'etichetta di ‘integratore alimentare' si trovano una miriade di prodotti, anche molto diversi tra loro.
Quì in farmacia possiamo guidarvi a capire meglio l'utilità dell'uso degli integratori, a riconoscere un integratore di qualità tra numerosi prodotti spesso di basso livello.
Gli integratori commerciali spesso contengono troppe sostanze, in quantità ridotte e talvolta senza che ne venga riportato il titolo corrispondente e promettono risultati quasi immediati.
Per un uso razionale degli integratori alimentari dobbiamo semplificare l'informazione e controllarne attentamente la correttezza.
Integratore biologico
I frutti che ti allungano la linea della vita
GOJI selvatico
Il GOJI è un alimento con attività specifica come «medicamento basale» ovvero una sostanza che nutre e stimola tutte le funzioni di base dell’organismo.
Gli alicamenti sono alimenti con biodisponibilità immediata.
Il nostro organismo scompone l’alimento nelle parti in cui è composto in modo semplice e rapido, senza utilizzare energia in eccesso e produrre scorie come dovrebbe fare assumendo un integratore.
CRANBERRY Bacca
Un rimedio naturale contro la cistite, carie, gengiviti, placca dentaria e paradentosi .
Preso in combinazione con il GOJI aiuta a mantenere giovane la pelle, i capelli, le articolazioni ma anche il sangue regolarizzando il rapporto colesterolo HDL/LDL.